La Reggia di Caserta, residenza Patrimonio dell’Umanità

Inserita dall’Unesco nella lista dei patrimoni dell’Umanità, la Reggia di Caserta è un magnifico esempio dell’inventiva e della capacità architettonica del grande Luigi Vanvitelli. Rinomatissima residenza reale progettata per dare lustro a Carlo di Borbone, la Reggia di Caserta è una imperdibile meta turistica.

A tal proposito visitando il sito reggiacaserta.org, sarà possibile reperire diverse informazioni utili alla visita. Invece, con un clic, si accederà direttamente ad un dinamica guida che potrà aiutare a scoprire il cosa vedere a Caserta. Per chi, poi, vorrà provare l’emozione di dormire a Caserta nei pressi della Reggia di Caserta, allora si suggerisce la visita al sito casertadeluxe.com, il portale di un accogliente BB che sorge, proprio, vicino a questa imponente e fantastica residenza reale.

Già salendo i gradini dell’enorme scalinata principale che permette di entrare nella Reggia di Caserta, il visitatore potrà cogliere numerosi dettagli che mettono in risalto quanto sia imponente e strepitosa questa grandiosa residenza reale progettata nelle seconda metà del Settecento. Al suo interno, inoltre, saranno visitabili le sue preziose stanze, ricche di incredibili sorprese e di meravigliose testimonianze artistiche.

Un tripudio di bellezze che si trovano incorniciate da un fantastico e, anch’esso, gigantesco giardino. Celebrazione del tardo barocco italiano, la Reggia di Caserta propone, dunque, una indimenticabile visita, la quale potrà essere coordinata grazie alle informazioni presenti sul sito reggiacaserta.org, impreziosita dall’utilissima guida turistica che si apre con un semplice clic dedicata al cosa vedere a Caserta e, andando a concludere, resa memorabile dalla proposta presente sul sito casertadeluxe.com, ovvero di un caldo BB nei pressi della Reggia di Caserta.

Photo by C1 Superstar on Pexels.com

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora